Partenza in salita per McLaren Honda

Sezione Motori

Partenza in salita per McLaren Honda

_6 mclarenpÈ una delle coppie più vincenti della Storia della Formula 1. Un binomio che ha regalato tante emozioni ai tifosi, e Titoli a Campioni come Prost e Senna. McLaren e Honda, scuderia e motorista, che nel 2015 andranno a ricongiungersi dopo un divorzio durato oltre due decenni.

Il primo assaggio di questa nuova collaborazione, tuttavia, non è molto incoraggiante. Il primo assaggio con la pista della McLaren 2014 con motore Honda, nei test di Abu Dhabi, è stato infatti molto deludente. In due giorni, mentre gli altri macinavano kilometri sviluppando soluzioni utili per il prossimo anno, testando tra l’altro le mescole che la Pirelli porterà nel 2015, la monoposto di Woking non è riuscita a completare neppure un giro cronometrato. Una serie di problemi elettrici hanno costretto Stoffel Vandoorne, il collaudatore ufficiale del team.

Insomma, sessione sprecata per il team e per il motorista, che non avranno la possibilità di eseguire altri test fino a febbraio. Ai box, comunque, era presente un’altra monoposto con motore Mercedes, che però non è stata usata.

Please follow and like us:
error0