Piero Ferrari: “Binotto saprà farsi valere. Decisione presa prima di Natale”

Sezione Motori

Piero Ferrari: “Binotto saprà farsi valere. Decisione presa prima di Natale”

La decisione di sostituire Maurizio Arrivabene con Mattia Binotto nel ruolo di team principal della Rossa non è stata presa all’ultimo minuto. Lo afferma Piero Ferrari, figlio del fondatore e azionista del Cavallino Rampante. Nonché vicepresidente della Casa di Maranello.
Tutto è avvenuto prima di Natale – ha spiegato Ferrari alla Gazzetta dello Sport – poi per varie ragioni avevamo pensato di non renderla nota salvo poi uscire allo scoperto dopo le anticipazioni dei media. Non voglio entrare nei particolari, anche perché io posso parlare solo da azionista, dico solamente che c’è stato un confronto tra noi soci, con John Elkann, e alla fine abbiamo agito nell’esclusivo interesse della Ferrari,

“Marchionne – ha continuato il vicepresidente – aveva in animo una mossa del genere, però a noi premeva preservare la continuità tecnica, senza creare alcuna turbativa nella struttura della scuderia. In questo momento per noi resta prioritario l’aspetto tecnico e su questo tema ovviamente possiamo dire che Mattia ha una vastissima competenza “.

Please follow and like us:
0