Raikkonen: “Vorrei smettere di essere l’ultimo Campione Ferrari”

Raikkonen: “Vorrei smettere di essere l’ultimo Campione Ferrari”

Anche se non corre più per il team del Cavallino Rampante, Kimi Raikkonen ha ancora la Ferrari nel cuore. Lo testimonia ancora una volta nell’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo AS, dove Iceman si augura che la Rossa torni a diventare Campione del Mondo.

Lo dissi anche lo scorso anno, quando arrivai a fine contratto – ha raccontato Raikkonen Vorrei smettere di essere l’ultimo campione Ferrari. Sinceramente spero che possa accadere molto presto. Io desidero sempre il meglio per la Ferrari, e spero che qualcuno presto riesca a vincere il Mondiale. Continuando a migliorare qualcuno ci riuscirà“.

Il finlandese, che con la Rossa conquistò un combattutissimo Titolo nel 2007, ha poi parlato del futuro della sua carriera in Formula 1 in relazione alla sua non più giovanissima età: “Il 17 ottobre compirò 40 anni? Ovviamente ho sempre qualche dolorino, sto invecchiando, credo che sia normale. Non è tanto il collo quanto le spalle. Diciamo che è l’altro lato di ciò che ti piace, più invecchi e più dolori hai”

Poi una battuta sulla possibilità di diventare il pilota con più gare disputate in carriera:Superare il record di GP di Barrichello? Per me è uguale…”

Leggi anche
Il mondo dei motori saluta per l’ultima volta Anthoine Hubert
Hamilton: “Leclerc mi ha insegnato qualcosa. I commissari? Si sono svegliati male…”
Wolff: “Leclerc? Ha guidato un po’ troppo oltre il limite…”

Please follow and like us:
error0

Lorenzo Lucidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*