Smart, in arrivo un suv: è ufficiale

Pubblicato da mwlsport il

Quando si pensa a Smart viene in mente principalmente la classica microvettura comoda e intelligente, con due posti e dimensioni davvero ridotte, perfetta per la città. Eppure quello stesso modello viene declinato anche in versione a quattro posti e cinque porte (non altrettanto fortunato) e ora è in arrivo una versione diversa: un piccolo suv urbano.

Non tratta di speculazioni o indiscrezioni: l’arrivo del suv Smart è stato annunciato da Daniel Lescow, vicepresidente delle vendite globali di Smart. “Sarà eccezionale, immediatamente riconoscibile come intelligente, ultramoderno, sofisticato e avanzato nelle soluzioni di connettività.  Soprattutto, possiederà la caratteristica più Smart di tutte: sarà super compatta all’esterno e grande all’interno” ha detto Lescow.

Come la Smart tradizionale, il nuovo modello sarà completamente elettrico, ma si sa ancora poco sugli altri dettagli. Per esempio, non è noto se avrà solo due o quattro posti. La base sarà realizzata in collaborazione con la cinese Geely, e sfruttata anche da Volvo per un modello entry level. La Smart suv è attesa per il 2022.

Come detto, le Smart alternative non hanno mai riscosso troppo successo: a partire dalla ForFour del 2002, realizzata sulla base della Mitsubishi Colt, o le Smart Roadster e Coupè del 2003, entrambe vendute in pochissimi esemplari.

Categorie: Auto