Stellantis: è questo il nome del nuovo gruppo FCA-PSA

Inizia a delinearsi il futuro del nuovo gruppo che sarà composto da FCA e PSA. Ieri sera è stato annunciato il nome della nuova società che si chiamerà “Stellantis“. Il nome deriva dal verbo latino “stello”, cioè “cospargere di stelle”. Una soluzione che permette tra l’altro di non utilizzare né l’italiano né il francese, bensì una lingua neutrale tra i due gruppi.

Il nome Stellantis identificherà ovviamente solo la nuova società e non verrà usato sulle auto. Secondo Elkann e Manley, attuali presidente e amministratore delegato di Fiat Chrysler, il nuovo gruppo sarà: uno dei nuovi leader nella prossima era della mobilità, preservando sia il valore eccezionale dell’insieme sia i valori delle singole parti costituenti”. Con l’obiettivo di unire “la dimensione di un gruppo veramente globale con una straordinaria ampiezza e profondità di talenti, know-how e risorse in grado di fornire le soluzioni di mobilità sostenibile dei prossimi decenni”.

Alfa Romeo Brennero

I tempi della fusione sono stati ancora una volta confermati, anche se bisognerà attendere il responso della commissione europea della concorrenza. Che sta cercando di capire se la grande fetta di mercato che FCA e PSA insieme avranno nel campo dei veicoli commerciali sotto le 3 tonnellate costituirà o no un monopolio illegale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*