Vallelunga, in 15.000 nell’ACI Racing week end

Vallelunga, in 15.000 nell’ACI Racing week end

Per l’Autodromo di Vallelunga quello appena concluso è stato un fine settimana di soddisfazioni. In occasione dell’ACI Racing week end sono infatti giunte in pista 15.000 persone per assistere alle gare in programma.

La gara endurance di tre ore del Campionato GT Italiano ha costituito l’evento centrale del fine settimana. Con la presenza di piloti di spicco come Giancarlo Fisichella e Jacques Villeneuve. Ma sono state tante le categorie che si sono alternate sull’asfalto del circuito romano: dalla Porsche Cup al TCR Italia, passando per il Mini Challenge e il campionato Smart EQ.

La BMW M6 di Comandini, Johansson e Sims vincitrice della gara GT endurance

Per l’Autodromo di Vallelunga l’evento è stato un efficace banco di prova per le sue rinnovate strutture. Prima tra tutte la nuova tribuna coperta e ampliata, che nel corso delle gare principali è stata completamente occupata. Ad attirare un così folto pubblico non è stato solo il calendario e i nomi, ma anche le iniziative dedicate ai visitatori. Come le pit walk e le sessioni di foto sul podio e di autografi con i piloti.

La griglia di partenza della Porsche Cup

Ora l’Autodromo, archiviato questo fine settimana da record, si prepara al prossimo grande evento: a inizio novembre si disputeranno i primi FIA Motorsport Games, con Vallelunga scelta per ospitare questa edizione inaugurale.

Leggi anche
Fiat, ecco la 500X Sport [foto]
Palmer: “Leclerc? A Monza da penalizzare”
Punti patente in F1: ora Vettel rischia una gara di squalifica


Please follow and like us:
error0

Lorenzo Lucidi