Verde Monza e alettone regolabile: ecco l’Abarth per i 70 anni [foto]

Verde Monza e alettone regolabile: ecco l’Abarth per i 70 anni [foto]

Si chiama 695 70° Anniversario, ed è il modo con cui Abarth celebra i suoi 70 anni. Il modello più iconico dello Scorpione è dotato del suo motore più potente, il 1.4 turbo da 180 cavalli, abbinato a una chicca. Un dettaglio pistaiolo che farà la gioia di tutti gli appassionati di trackday. Ci riferiamo all’alettone posteriore regolabile, novità di questa versione insieme al (bi)colore. Vediamo di che si tratta.

La 695 70° Anniversario è dotata di un grande alettone posteriore, che può essere regolato manualmente in 12 posizioni. Le regolazioni passano da 0 a 60 gradi, con un carico aerodinamico massimo generato di 60 kg a 200 km/h nella posizione più verticale. Un bell’aiuto quando si corre in pista.

0 a 100 in 6,7 secondi e velocità massima di 225 km/h sono i dati della 695. La tinta bicolore Verde Monza e Grigio Campovolo è l’altra novità. Questa versione, svelata in anteprima agli Abarth Days, sarà nelle concessionarie il 19 e 20 ottobre. Il prezzo? 34.600 euro, per un’edizione limitata a 1.949 esemplari numerati. Il numero non è casuale, ovviamente, e fa riferimento all’anno di fondazione della Casa dello Scorpione.

Leggi anche
Tesla, nuovo record di consegne (ma sotto alle attese)
In vendita 75 supercar sequestrate al figlio del presidente della Guinea Equatoriale
Maserati, nel 2020 una supercar a motore centrale

Please follow and like us:
error0

Lorenzo Lucidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*