Verstappen: “Hamilton il migliore? Alonso poteva vincere 8 Titoli”

Verstappen: “Hamilton il migliore? Alonso poteva vincere 8 Titoli”

Lewis Hamilton si è preso, di forza, la vittoria nel GP di Ungheria. Battendo di fatto il poleman Max Verstappen. Il giovane olandese non ha però voluto dare soddisfazione all’inglese, tributando invece parecchi complimenti a un altro pilota: Fernando Alonso.

Lewis Hamilton il migliore? Non credo – ha detto Verstappen – Ha vinto cinque mondiali, ma questo non ne determina la grandezza. Senza dubbio è uno dei migliori, ma credo che il migliore in assoluto della sua generazione sia Fernando Alonso. Se solo avesse fatto scelte più corrette, avrebbe potuto portarsi a casa sette o anche otto titoli iridati

Il pilota asturiano vinse due Mondiali nel 2005 e nel 2006 con la Renault, poi li sfiorò nel 2007 con la Mclaren e nel 2010 e 2012 con la Ferrari. Chiudendo mestamente la carriera su una Mclaren lontanissima dal podio.

Una dichiarazione, quella di Verstappen, che non sarà di certo andata a genio a Hamilton. Il quale da tempo sperava di poter lottare con la “nuova generazione” di talenti della F1.

Please follow and like us:
error0

Lorenzo Lucidi