Vettel e Leclerc promuovono il Mugello: “circuito spettacolare”

Ieri Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno eseguito il primo test al Mugello con la SF71-H (la monoposto Ferrari del 2018). Dopo la giornata in pista, i due ferraristi hanno mostrato entusiasmo nei confronti del circuito toscano. Il Mugello al momento è candidato, insieme a Imola, Hockenheim e Portimao, per ospitare un GP a settembre.

“Aver avuto la possibilità di tornare al volante di una vettura dopo tutto questo tempo è grandioso – ha spiegato Vettel – in particolare su un circuito come questo è stato davvero incredibile. Credo che il Mugello sia una delle piste preferite di tutti i piloti. Dovremmo venire qui per disputare un GP quest’anno. Sarebbe grandioso e di sicuro ancora più speciale se ci fosse permesso di avere il pubblico sulle tribune”.

Che bello essere tornati a girare in pista per davvero, mi mancava – ha invece detto Leclerc – anche se sono stato piuttosto attivo nelle gare virtuali in questa lunga pausa avevo bisogno di tornare a provare la percezione fisica della velocità. Aver potuto girare su un circuito spettacolare come il Mugello, per la prima volta al volante di una Formula 1, ha contribuito a rendere questa giornata ancora più memorabile. Ora guardiamo all’inizio della stagione. Dalla settimana prossima si fa sul serio”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*