Vettel in Mercedes? Wolff: “Perché no, sarebbe bello!”

Sezione Motori

Vettel in Mercedes? Wolff: “Perché no, sarebbe bello!”

Vettel in Mercedes

Negli ultimi giorni hanno fatto scalpore le parole di Toto Wolff, che aveva parlato di un possibile passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari. “Ne abbiamo anche parlato apertamente fra di noi. La Ferrari è un marchio fenomenale, il più prestigioso in Formula 1 e ogni pilota sogna di vincere un Mondiale con il Cavallino. Lo capisco perfettamente” aveva detto di recente il team principal della Mercedes alla Gazzetta dello Sport. E ora il manager austriaco se ne è uscito con un’altra dichiarazione: quella di un futuro possibile approdo di Sebastian Vettel in Mercedes.

Sebastian Vettel? Perchè no, assolutamente! Ci sono 7 piloti che sanno come gestire un’auto capace di lottare per il campionato del mondo. Due li abbiamo noi, Sebastian fa parte degli altri” ha spiegato il team principal del team anglo tedesco. Ovviamente non ci sono progetti concreti già pianificati. Ma il contratto di entrambi i Campioni scade nel 2020 e dopo qualsiasi scenario potrebbe verificarsi.

Sebastian in più è un pilota tedesco, sarebbe bello averlo con noi un giorno! La Germania è il nostro mercato e la nostra base, siamo tedeschi” ha continuato Wolff. La Mercedes infatti ha iniziato la propria nuova vita in F1 con due driver tedeschi, Michael Schumacher e Nico Rosberg. Riuscendo con quest’ultimo anche a vincere un Titolo iridato. Ma attualmente non ci sono piloti provenienti dalla Germania sulle monoposto argentate. Portare Vettel in Mercedes significherebbe quindi ricreare quel rapporto ormai dissolto tra la nazionalità dei piloti e del team.

Scenario irrealizzabile? Molto dipenderà anche dalle prestazioni che le monoposto avranno da qui al 2020. Ma con relativa importanza. Nel 2021 infatti le regole cambieranno radicalmente e ci sarà spazio per eventuali cambi di forza all’interno della classifica.

Leggi anche
Wolff: “Hamilton? Sogna un Titolo con la Ferrari”
GP Spagna, Binotto: “Ordini di scuderia? Come fai, sbagli”
Test Pirelli, Ferrari rifiuta quelli con le gomme 2021
F1 2019, Codemasters censura gli sponsor di Ferrari e Mclaren

Please follow and like us:
error0