Vettel si ritira a fine stagione? Un rumor che proviene dal paddock di Montecarlo

Vettel si ritira a fine stagione? Un rumor che proviene dal paddock di Montecarlo

Nel principato di monaco, nell’ultimo Gran Premio di Formula 1 è uscito uno rumor molto interessante sul futuro del 4 volte campione del mondo Sebastian Vettel.
Il tedesco infatti, da come ipotizza il giornalista inglese Joe Saward, si potrebbe ritirare a fine stagione. Vuoi per il fatto che Leclerc ha tanta grinta che oscura il pilota tedesco, sia per il poco feeling con la macchina, o per la delusione di non aver vinto in tutti questi anni un titolo con il cavallino.
Tutte queste ipotesi portano a pensare che questa per lui possa essere l’ultima stagione in rosso. E ritirandosi Vettel la squadra su quale pilota punterà? I nomi che circolano sono Hulkemberg, Magnussen, Grosjean e Bottas.

Di seguito un estratto delle parole scritte da giornalista Joe Saward.

“[…] Il rumour più sconvolgente che ha iniziato a serpeggiare nel paddock a Monaco è che Sebastian Vettel sta considerando il ritiro dalla F1 al termine della stagione all’età di 31 anni. […] Dopo aver vinto quattro mondiali con la Red Bull tra il 2010 e il 2013 ha cercato di riportare al successo la Ferrari, ma ha commesso diversi errori è ora è sotto pressione dopo l’arrivo di Charles Leclerc, più giovane e apparentemente con più margine di crescita rispetto al tedesco. Una scelta che per certi versi ricalcherebbe quella di Nico Rosberg, che ha lasciato la F1 dopo aver vinto il titolo nel 2016 consapevole del fatto che difficilmente sarebbe riuscito di nuovo nell’impresa. La grande domanda, ovviamente, riguarda chi sarebbe il successore di Vettel. […] I nomi che sono circolati per ora sono quelli di Sergio Perez, Kevin Magnussen, Romain Grosjean e Valtteri Bottas”.

Please follow and like us:
error0

Manuel Tavolacci