Villeneuve: “Alonso paga la sua arroganza. Raikkonen sarà la sorpresa del 2016”

Villeneuve: “Alonso paga la sua arroganza. Raikkonen sarà la sorpresa del 2016”

Abituato a non parafrasare, il Campione del Mondo 1997 Jacques Villeneuve ha affondato un violento attacco nei confronti del pilota McLaren Fernando Alonso. Secondo il canadese, la tragica situazione in cui si trova Alonso è frutto solamente della sua arroganza, che lo ha portato ad abbandonare la competitiva Ferrari. E, prosegue Villeneuve, Alonso mente quando afferma di essere felice a Woking.

“Per Fernando Alonso la scelta di approdare in McLaren  è stata rischiosa. Ma non deve lamentarsi perché guadagna 30 milioni di euro l’anno. Pochissimi piloti rifiuterebbero una cifra del genere. Alonso paga il prezzo della sua arroganza, da quando decise di abbandonare la Ferrari. Anche se lui dice di aver fatto la scelta giusta andando McLaren, penso che non dica la verità. Vettel ha già fatto meglio di Alonso in Ferrari, perché ha portato serenità all’interno del team.”

Villeneuve ha parlato anche dell’attuale compagno di squadra di Vettel, Kimi Raikkonen, che con Alonso lottò per il Titolo 2005 e nel 2014 hanno condiviso il box alla Rossa. “Kimi Raikkonen potrebbe essere la sorpresa della nuova stagioneL’anno scorso è stato molto criticato, ma è più serio e più concentrato rispetto al recente passato“.

Lorenzo Lucidi

___

mwlsport