Wolff: “Hamilton e Bottas? Vanno d’accordo e non giocano sporco”

Wolff: “Hamilton e Bottas? Vanno d’accordo e non giocano sporco”

6 Maggio 2019 Off Di mwlsport

Dopo il 2016, in cui ci fu una lunga ed estenuante lotta tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg, Toto Wolff aveva optato per una seconda guida molto tranquilla, almeno all’apparenza: Valtteri Bottas. Il finlandese, però, quest’anno è sembrato un pilota molto diverso da quello che aveva affiancato Hamilton nelle ultime stagioni. Finendo per creare non pochi grattacapi al Campione del mondo in carica.

Una rivalità che potrebbe sfociare in dinamiche difficili come quelle del 2016? Toto Wolff è convinto di no. Hamilton e Bottas vanno d’accordo e non giocano sporco ha spiegato il team principal della Mercedes – Siamo felici di questo, ma sappiamo anche che i rapporti possono deteriorarsi in fretta quando ci sono grandi ambizioni. Noi li vogliamo aggressivi in pista, ma sappiamo anche quanto sia importante il rispetto. Non permetteremo che la loro relazione si deteriori al punto da creare danni alla squadra”.

Al momento i due si sono spartiti le vittorie nelle gare finora disputate, e sono quasi appaiati in vetta alla classifica, con un solo punto di differenza.

Leggi anche
Vettel: “Con Hamilton c’è rispetto reciproco”
Ferrari, quando Todt preferì Alesi e Berger ad Ayrton Senna
GP Spagna, orari e TV (Sky e TV8) di Barcellona
Ferrari, pacchetto di aggiornamenti pronto per Barcellona